Abitare il futuro

Da un’idea di Jacopo Fo tra Gubbio e Perugia nasce l’Ecovillaggio Solare, strutturato come una vera e propria città verde.
Ti proponiamo diverse soluzioni abitative:
appartamenti, case indipendenti, case rurali da ristrutturare, una fetta di bosco, e molto altro ancora…
Se vuoi cambiare vita scopri tutte le novità su questo progetto di edilizia ecologia ed etica!
Contattaci scrivendo una email a info@ecovillaggiosolare.it
Scopri tutte le soluzioni abitative che offre l’Ecovillaggio Solare di Alcatraz.

Prenota un appuntamento per visitare gli appartamenti, le case indipendenti in vendita, e per conoscere tutti i dettagli.
La nostra idea non è quella di dire alle persone come devono vivere o abitare ma di metterci a disposizione di chi ha progetti e sogni da realizzare. È possibile acquistare un rudere e ristrutturarlo come si preferisce (nel rispetto ovviamente delle norme vigenti); oppure è possibile acquistare una casa al grezzo, oppure un appartamento in classe energetica A, con materiali ecologici, pronto per essere abitato immediatamente.

È possibile essere completamente indipendenti e acquistare oltre alla casa una porzione di boschi e oliveti oppure aderire alla proprietà collettiva di alcuni spazi verdi e strutture sociali.
È possibile comprare un appartamento di 60 metri quadrati oppure spazi più grandi, da 100, 200 fino a 1.000 o più metri quadrati. I prezzi vanno dai 600 euro al metro quadrato per i ruderi a 1.200 euro al metro quadrato per abitazioni in classe energetica F, che poi l’acquirente potrà elevare migliorando l’efficenza energetica con successivi interventi, fra i 2.500 e i 3.000 euro al metro quadrato per appartamenti in classe A. Il prezzo dei terreni va, a seconda delle tipologie, pascolo, bosco giovane, alto fusto, oliveto, dai 5.000 ai 10.000 euro a ettaro (diecimila metri quadrati).

Visita il sito dell’Ecovillaggio Solare

www.ecovillaggiosolare.it